Al momento non siamo on line, scrivici attraverso il form contatti e ti risponderemo prima possibile.

Trasferimento di immagine con Transfer Marker

Transfer Marker di La Pajarita è un pennarello che serve per trasferire immagini. È necessario che la foto a colori o in bianco e nero sia stampata/fotocopiata con stampanti laser, quindi le comuni stampanti di casa a getto di inchiostro (inkjet) non vanno bene.

Il trasferimento di immagine con Transfer Marker è istantaneo, non lascia residui e l’effetto è molto naturale. Quando scegliete l’immagine da trasferire tenete presente che i colori rimarranno un po’ “sbiaditi” con un effetto vintage.

Poiché l’immagine verrà trasferita ribaltata, bisogna tenere in considerazione che se ci sono scritte o numeri, sull’originale andranno stampati a rovescio.

Le superfici sulle quali trasferire devono essere porose come carta e cartone, sughero, terracotta, tela o legno, ma non eccessivamente ruvide per non perdere i dettagli, particolarmente indicato sui tessuti.

 

Attrezzatura necessaria:

transfer0.jpg

Immagine stampata a laser da trasferire

Supporto su quale trasferire

Transfer Marker

Stecchino in legno tipo abbassalingua

Scotch di carta (consigliato)

 

STEP 1

transfer2.jpg 

Una volta preparato tutto il materiale, posizionare l’immagine con la parte stampata a contatto del supporto. Se lavorate su tessuto si consiglia di mettere sotto una base rigida tipo cartoncino o compensato.

Fissare l’immagine con dello scotch di carta.

 

 

STEP 2

transfer3.jpg

 

Passare il Transfer Marker sulla carta esercitando un po’ di pressione e facendo emergere tutto il disegno stampato.

 

STEP 3


 

Prima che si asciughi, con un bastoncino di legno premere bene sull’immagine in ogni sua parte. Fare questo passaggio con accuratezza per assicurarsi una buona resa del risultato finale.

 

STEP 4


 

Alzare delicatamente un angolo del foglio e controllare se l’immagine è stata trasferita correttamente, in caso contrario ripetere gli step 2 e 3, altrimenti la procedura di trasferimento è terminata.


 

Si consiglia di passare una vernice finale per proteggere la superfice, o nel caso di stoffa passare il medium textile per rendere l’immagine resistente ai lavaggi.

 Se si vuole trasferire su superfici già dipinte è necessario proteggerle prima con una vernice finale e lasciar asciugare almeno una settimana.

 

 

Buon lavoro!

 

 

Commenti

Lascia il tuo commento

* Required field